lunedì 31 ottobre 2011

92 - Carràmba! Che sorpresa.















Oggi, mentre passeggiavo in piazza con moglie, figlio, suocera, zia, cugina e nipotini (quelli tedeschi per intenderci) in attesa che aprisse la giostra, sento una strana voce alle mie spalle che parla forte come a volersi far sentire.
Continuo a camminare facendo finta di niente fino a quando capisco che sta parlando forte per farmi girare. Prendo tempo cercando di riconoscere la sua voce ma niente. La voce non mi è nuova ma non riesco proprio a capire chi ho alle spalle.

Alla fine il ragazzo mi affianca e ... Carramba che sorpresa: Andrea F. (che non è parente di Christiane F.)

Allora alcuni piccoli dati per farvi capire il livello della carrambata.

Andrea F. che d'ora in poi per comodità chiamerò Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Filiberto (ma solo per comodità) è un mio coetaneo e concittadino ex promessa del nuoto nazionale.
Ha fatto parte nel periodo medie/inizio superiori di una formidabile staffetta 4x100 misti composta anche da Andrea M. Massimo M. e Mauro L. che si è tolta molte soddisfazioni a livello nazionale.

Lasciato il nuoto e terminati gli studi è entrato a far parte dell'Arma e si è fidanzato con la ragazza più carina del mio gruppo di amici (non metto link per evitare strane reazioni).

Dopo un paio di anni ha deciso di partire per Londra dove ha cominciato a lavorare e dove si è fidanzato.

L'ultima volta che ci siamo visti era il dicembre 2006 durante un mio viaggio a Londra. Abbiamo trascorso una piacevole serata insieme, con le rispettive fidanzate, mangiando portoghese da Nando's (molto buono).

Da quel momento più nulla fino a questo pomeriggio.
Che bellissima sorpresa!!      

E' sempre lui, un moraccione figo consapevole del proprio aspetto, anche se un po' meno prestante dal punto di vista atletico. Senza gli allenamenti quotidiani ha perso un po' di massa muscolare pur restando sempre in gran forma.

Vive ancora a Londra ed è sposato, da un paio d'anni, con la fidanzata di allora (tedesca e di ottima famiglia). Ha cambiato lavoro passando dall'abbigliamento di lusso alle auto di lusso (avete presente quelle italiane che nascono in Emilia-Romagna e anno per simbolo un equino rampante?).

E' tornato qualche giorno per stare con la famiglia e verrà raggiunto nel week end dalla signora che è rimasta a Londra per lavoro.

Chi l'avrebbe mai immaginato di rivederlo nuovamente da queste parti.
"Incredibile amisci", come direbbe il grande Jose Altafini (o il fantastico Crozza quando lo imitava).


A domani bella gente!

Nessun commento:

Posta un commento