giovedì 6 ottobre 2011

67 - Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date

Il titolone vi ha impressionato? Bè non dovrebbe del resto la frase è sacrosanta.

Senza scomodare più del dovuto i vangeli (Mt 10,8) mi limiterò a dirvi che oggi ho avuto modo di sperimentare la gioia del dono gratuito, veramente gratuito, e ve lo dico con 15 anni di attività nel volontariato alle spalle.

Ed è stato bello, gratificante e davvero rasserenante (lo so che suona male ma è quello che è).

Subito ho quasi riso perché mi sono rivisto in una scena di un film visto pochi giorni fa, poi ho pensato al fatto se fossi stato avventato o sciocco. Alla fine ho capito di essere stato solo generoso.

E' stato solo una piccola cosa, ma non sono forse le piccole cose di ogni giorno a cambiare il mondo?

Vista l'introduzione evangelica di altissimo respiro ho deciso di salutarvi con qualcosa di molto più semplice è tranquillo ma ugualmente significativo:
- Un sogno per domani (2000) di Mimi Leder


Come disse una volta don Sergio durante un'omelia "Fare del bene... fa bene"
Tutto qui!

Nessun commento:

Posta un commento