sabato 29 ottobre 2011

90 - Milan alla riscossa













Si vabbé potevo evitarlo ma che ci volete fare, siate pazienti.
Oggi ero partito con ben altre intenzioni ma dopo quanto successo all'Olimpico ho deciso di cambiare radicalmente il tema del post.

Ok lo so che per essere uno che si definisce semplicemente sportivo parlo un po' troppo di Milan ma quando le cose vanno bene perché non festeggiare un po?

Allora ho letto che erano 6 anni che il Milan non vinceva a Roma sponda Giallorossa e che è il primo scontro di un certo tipo (mr. Allegri ieri ha parlato chiaramente di sfida scudetto) che la squadra riesce a vincere, dopo le misere partite con Napoli e Juventus.

Al di là di tutto una cosa va detta. Il 2 ottobre appena finita la disgraziata partita di Torino il Milan era 13esimo con la miseria di 5 punti. L'allenatore, da giovane rampante di successo, era diventato un fuoco di paglia che aveva finito il suo percorso (qualcuno ha addirittura parlato di panchina a rischio); i nuovi acquisti Aquilani, Nocerino e, sopratutto, Taiwo erano bidoni comprati da una società che non aveva più soldi per acquisti veri; Boateng era un pessimo professionista che si era montato la testa e aveva dimenticato che cosa significasse stare in una squadra di questo rango; Ibra e Cassano, dopo le ultime dichiarazioni alla stampa, erano ad un passo dal ritiro agonistico. Basta? No dimenticavo, la vecchia guardia era alla frutta (ma tanto questo lo si dice almeno ogni 2-3 partite).

In questo caos totale l'unica persona che buttava acqua sul fuoco era il buon Galliani che diceva che l'allenatore aveva tutta la fiducia possibile da parte della società, che i nuovi acquisti  avrebbero fatto vedere di cosa erano capaci e che soprattutto, con 11 giocatori in infermeria, la squadra non poteva certo rendere la meglio, ma che presto si sarebbe visto un buon Milan.

Ora dopo 4 partite il Milan è primo in classifica, anche se per poche ore. Tutta la stampa ora loda una squadra ritrovata, i nuovi acquisti sono diventati pedine insostituibili, i senatori hanno ancora tanto da dare a questo gruppo etc.

Ora, capisco che tutto questo serve a riempire le prime pagine dei giornali e i post dei scalcinati blog id provincia ma è troppo chiedere un po' di equilibrio?

Si probabilmente in questo ambiente lo è.
Accontentiamoci di vivere questi momenti. Complimenti ragazzi.

Forza Milan 

















A domani bella gente!


p.s. visto che si parlava di "... alla riscossa" volevo inserire un video del mitico Fantozzi all riscossa, ma dopo gli ultimi incresciosi fatti con la SIAE è decisamente  meglio evitare!

Nessun commento:

Posta un commento