domenica 16 ottobre 2011

77 - Polentao meravigliao

















Non so quale sia il vostro rapporto con i piatti tipicamente invernali ma io li adoro.
Ok, leggendo questo blog avrete facilmente capito che adoro parecchie cose del fantastico mondo della tavola. A mia discolpa posso solo dire che sono nato in Italia e la cosa è stata fin troppo facile.

Comunque visto che anche ottobre ha cominciato ricordarsi che è un mese autunnale i piatti della stagione fredda hanno cominciato a ripopolare le nostre tavole. 

Se a queste premesse climatiche aggiungete anche il fatto che ho una suocera mago dei fornelli, capirete che la cosa era inevitabile. Di cosa sto parlando?
Ma di polenta ovvio!!

Vabbè breve riassunto delle puntate precedenti:
1) la suocera sa che adoro la polenta; 2) la suocera sa che Lory non ama particolarmente la polenta (ma assecondare i gusti della figlia non è mai stato una priorità per lei); 3) la suocera sa che i miei genitori adorano la polenta e che quindi invitandoli ottiene un risultato garantito; 4) la suocera sa che ai primi freddi io "me ne moro" di mangiare un bel piatto di polenta.

Ok ora che avete un quadro più ampio aggiungete pure che mio padre mette a disposizione per questo evento i suoi mitici piatti per polenta in legno (non ci crederete ma si, mio padre ha dei piatti per polenta) e il gioco è fatto.
Al terzo piatto non posso negare che ho cominciato ad accusare il colpo, però che mangiata.

A domani bella gente!



in foto: comunque, per la cronaca, il mio primo piatto di polenta (come il secondo e il terzo) è stato cosparso da salsiccia, pancetta, finferli, porcini e pecorino. Un mix micidiale!!


Nessun commento:

Posta un commento