domenica 23 ottobre 2011

84 - Boateng? No BoaTREng!!














Allora oggi non posso proprio esimermi dal parlare di calcio.
Cioè, una rimonta del genere non s'era mai vista, non sto scherzando. Un recupero dallo 0-3 al 4-3 i diavoli non l'avevano mai fatto.

Cosa è successo? Non sa dirlo nessuno, credo, ma è successo.

Metti, all'ora di pranzo (grazie tante sky), una partita tra chi punta allo scudetto e chi lotta per non retrocedere.
In Inghilterra, Spagna e Germania non ci sarebbero neanche le scommesse tanto scontato potrebbe sembrare il risultato, invece in Italia no, perché da noi giocare in un piccolo stadio di provincia contro chi lotta in fondo alla classifica, a volte, è più pericoloso che uno scontro al vertice.

Comunque, per la cronaca, oggi vado a pranzo con Ricky a casa di Matteo e Lucia. Il padrone di casa, conoscendo come la penso, spegne la tv durante il pasto (cosa molto gradita).
Mangiamo tutti tranquilli e facciamo mangiare i nostri famelici eredi, poi prima del dolce, verso le 13,20 decidiamo di controllare il risultato del primo tempo.

Appena accendiamo la tv (è la sintesi del primo tempo) subito trasmettono un gol del Lecce. Ok non lasciamoci scoraggiare prendere un gol scemo ci può stare ma poi la squadra avrà reagito alla grande. Vana speranza! Pochi istanti dopo ecco le immagini del 2-0. Un colpo !!! Dai non può essere andata così! E infatti così non c'è andata visto che subito dopo ecco il 3-0.
Sconforto totale. Ok Matteo può anche bastare. Spegniamo subito la tv.

Cerco di riprendermi con i classici: vabbé a me poco mi cambia, la figuraccia è la loro, le cose importanti sono altre e altre amenità del genere. Non sono sincero e non sono neanche minimamente convincente!!.

Come diavolo (in tutti i sensi) si fa a prendere 3 gol, uno peggio dell'altro, in 45 minuti giocando contro il Lecce, si il Lecce non il Barcellona o il Manchester United ma il Lecce?
Visto che non ho risposte preferisco tornare a giocare con Ricky.

Passa diverso tempo e la curiosità di sbirciare come sta andando diventa sempre più forte. Accendiamo un attimo e becchiamo al volo il gol del Milan. Si vai,così, forza che ce la facciamo, è solo il 20esimo! Poi alzo gli occhi vedo il tabellino e quasi stramazzo: 3-3! Cioè 3-3 in meno di 20 minuti? Ma che diavolo è successo (e due!)
Marcatori? Boateng, Boateng e Boateng??? Delirio totale!!!!

Cioè Boateng, un calciatore che 12 mesi fa non era considerato neanche da Genoa. Un calciatore che dopo una straordinaria prima stagione era subito stato attaccato da molti dopo qualche notte brava e qualche allenamento un po' troppo svogliato: è solo un fuoco di paia, si è montato la testa, l'ennesimo che si brucia per poca professionalità e invece... e invece.

Dopo un stop per infortunio, entra in coppa e segna un gol straordinario. In campionato parte dalla panchina entra nel secondo tempo e in 18 minuti segna una tripletta. Stratosferico.

Il Milan ha continuato il suo assedio ed è riuscito a vincere grazie a Apocalypto Yepes, come direbbe Pellegatti, ma senza il Boa non avrebbe ricevuto la scossa per farcela.
Che giocatore straordinario, che momento di forma incredibile, che c... fortuna (gli va bene tutto in questi giorni) ma va bene tutto.

Il Milan oggi ha assistito a una fantastica mutazione: Boateng è diventato BoaTREng.
I tifosi tutti gentilmente ringraziano



Bè visto che ci siamo concludiamo un modo goliardico con un po' di Tiziano Crudeli



A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento