martedì 1 novembre 2011

93 - 100 idee per l'Italia


















Dopo averne sentito molto parlare, questa mattina, sono finalmente riuscito a scaricare e leggere le famose 100 idee per cambiare l'Italia che sono uscite dalla tre giorni di Leopolda.

Al di là dei giudizi di merito sul personaggio e sul politico Renzi, che in questo momento mi interessano poco, mi ha fatto molto piacere leggere e capire che c'è almeno una parte di nazione, anche se assolutamente minoritaria, che crede ancora che un'Italia diversa e, speriamo, migliore sia possibile.
Devo dire che è consolatorio non sentirsi soli in certe convinzioni.

Rileggerò attentamente questi 100 punti e nei prossimi giorni cercherò, per quanto mi è possibile, di stimolare un discorso più animato possibile su questi argomenti.

E' inutile negarlo, ormai abbiamo pochissimo tempo per fare scelte radicali!
Ora c'è bisogno, veramente, del contributo di tutti e io sono ben lieto di fare la mia parte.

A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento