martedì 4 ottobre 2011

65 - Ricky contro il vaccino
















Dopo innumerevoli rinvii, per i motivi più vari, finalmente oggi è il giorno del vaccino anti morbillo (per Ricky naturalmente).

La giornata è abbastanza tesa, punture e bambini non vanno mai molto d'accordo e le prospettive non sono delle migliori. In più aggiungiamo che mamma Lory ha un terrore folle per gli aghi e abbiamo il quadro completo della vicenda.

Non so da voi ma a casa mia la possibilità che ad un vaccino si senta male la mamma per la paura dell'ago piuttosto che il figlio per il dolore della puntura è sempre dietro l'angolo.

Comunque mamma e figlio partono alla volta dell'ospedale per questo evento campale e incredibilmente non trovano fila, Sono i primi (è già qui la dice lunga sull'eccezionalità della giornata)

Entrano e ad aspettarli c'è la dottoressa con immancabile siringa.

Ricky sale sul lettino e Lory lo stringe forte per non farlo muovere (neanche fosse Silvio Pellico)
La dottoressa si prepara e poi per alleggerire la tensione, più della madre che del figlio a dire la verità, dice "E' come una puntura di zanzara"

Sarà che per tutta l'estate è stato letteralmente massacrato dalle zanzare, e che quindi sapeva cosa aspettarsi, sarà che mamma lory l'aveva debitamente preparato per l'evento, sarà l'aria, sarà l'acqua, sarà il caffè, sarà quello che volete... sta di fatto che non ha fiatato.

Vero, non ha fiatato, si è accorto che era finita solo perché glielo hanno detto,  un po' come Pic Indolor, vi ricordate?



Comunque finita l'iniezione la dottoressa guarda quasi sconvolta mamma Lory, rimasta a sua volta senza parole, dicendo: "Ma è bravissimo, guardi che non è normale"; riferendosi evidentemente alla sua reazione alla puntura e non certo al suo essere bimbo.

Mamma Lory, orgogliosissima del suo Ercolino, promette subito un cioccolatino in premio per l'enorme coraggio dimostrato.
Ricky prima accetta, poi dopo qualche secondo propone il baratto, "Caramella?"

E caramella è stata. Credo che questa sera si meriterà anche una puntata extra di Pingu.
Il nostro piccolo eroe :D

Nessun commento:

Posta un commento