giovedì 13 ottobre 2011

74 - Un babbo all'asilo
















Dopo più di un anno di asilo di Ricky, oggi, per la mia volta, sono andato a riprenderlo.
Esatto oggi per la prima volta dopo un anno, ma del resto, lavorando un po' fuori mano, non rientro mai per il pranzo e di conseguenza non posso passare a prendere il piccolo alle 12.30.

Però lo porto a scuola regolarmente tutte le mattine; e per questo mi sono beccato solo una serie infinita di saluti semi-convinti, facce perplesse, e anche tanti pianti disperati conditi con dolorosissimi "non mi lasciare solo!!"

Capiamoci si trova abbastanza bene all'asilo e ogni volta che torna a casa racconta di attività molto belle ma sapete è pur sempre un bimbo di 29 mesi e il distacco da un genitore (tranne nel caso si vada dai nonni) non è mai particolarmente festeggiato.

Oggi invece (questa mattina non ero a lavoro) per la prima volta sono entrato all'asilo alle 12.30 e ho visto finalmente un bel sorriso di chi è felice di rivedere i suoi genitori. Mi ha fatto enormemente piacere perché finalmente posso associare alla scuola un bel sorriso.















Ok quando ci ha visti si è lanciato subito a salutare la mamma però non dovete fare sempre i pignoli per ogni cosa.

Per questa volta va bene così.
A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento