mercoledì 19 ottobre 2011

80 - Bravo Ricky





















Quello che c'è da dire c'è da dire, Ricky è proprio bravissimo.

La giornata di oggi era molto difficile sulla carta. Come avrebbe reagito Ricky a mamma Lory che partiva per Londra?
Si avete letto bene, oggi mamma Lory è partita dal Raffaello Sanzio di Falconara con il volo RyanAir con destinazione Londra. Starà fuori fino a lunedì per una fiera (non chiedetemi il nome che non me lo ricordo).

Devo dire che io ero un po' preoccupato. Restare 5-6 giorni senza Lory non è certo facile. Non tanto per me, me la sono cavata da solo con Ricky di pochi mesi, quanto per il piccolo di casa che a questa età ha sviluppato un livello molto alto di mammite (comprensibilissimo).

Ho cercato di turbare al minimo la sua preziosa routine rispettando fedelmente ogni orario.
Devo dire con grande felicità che le mie paure sono state spazzate via del tutto. Ricky è stato bravissimo. Ha chiesto della mamma, ha capito che era fuori per lavoro e che non poteva tornare, ha fatto un piccolo piantarello ma ha capito che, anche se deve aspettare un po', lei tornerà. Si è consolato e ha fatto il bravo come promesso.

Non c'è stato bisogno di super diversivi o di strabilianti novità. Ha capito la cosa e ha continuato a fare il bravo confortato dai sui rituali.

Devo proprio dirlo, parafrasando un marchigiano più famoso di me: applausi, applausi, applausi per Ricky, Ricky, Ricky!!!!    

Vi terrò aggiornati
A domani bella gente!

Nessun commento:

Posta un commento