lunedì 28 novembre 2011

120 - Maratona Harry Potter





















Oggi si concluderà, brillantemente direi, la lunga e piacevolissima maratona dei film di Harry Potter con la visione de I Doni della morte - parte 2.
Era un gap cinematografico che volevo colmare da tempo e sono felice di avermelo lasciato alle spalle (cioè me lo lascerò alle spalle tra poco) .

E' dall'estate che ci penso. Con l'uscita dell'ultimo film della serie, con tutta l'opera della Rowling trasportata sul grande schermo, non avevo più scuse per colmare questa lacuna. Non dovevo più aspettare anni per i capitoli futuri, non dovevo più dilatare nulla, era tutto a mia disposizione.

Sono felice di aver condiviso questa maratona con Lory che ha sposato immediatamente l'idea appena gliel'ho proposta e si è prestata a 3 intense settimane a base di maghi e streghe.

Si proprio 3 settimane precise visto che abbiamo iniziato con Harry Potter e la pietra filosofale martedì 6 novembre e finiremo questa sera (la media è davvero interessante)





















Non mi dilungherò su lunghe considerazioni generali,  mi pronuncerò solo dopo la visione dell'ultimo film, però una cosa va detta: la carissima signora Joanne c'ha saputo proprio fare.

Ora vi saluto che il film sta per iniziare.

A domani bella gente


p.s. Anche solo a guardare le locandine è facile capire che per tutti coloro che l'hanno vissuta è stata una lunga e bellissima avventura ma visto che c'ero ho messo anche il primo e l'ultimo trailer






Nessun commento:

Posta un commento