giovedì 10 novembre 2011

102 - Torna in scena il Teatro

















Oggi ricomincia ufficialmente la stagione del teatro Nicola Vaccaj.
E un chissene? E non fate i soliti ignoranti... capre capre capre (Vittorio docet.)!!

Riparte il teatro e noi ci saremo, fedelissimi con il nostro abbonamento!

L'abbonamento alla stagione del Vaccaj è sempre stata una costante della mia famiglia che ho piacevolmente continuato. Tolti gli anni delle mie elementari, dove andava mia madre, dalle media in poi sono sempre stato io l'accompagnatore di mio padre a teatro. Stiamo parlando ormai di un ventennio!

Ho ricordi indelebili al vecchio Vaccaj, dall'infarto sforato a causa di una Lady Macbeth invasata (avevo 11-12 anni e la notte non sono riuscito a chiudere occhio, che spanveto) agli spettacolari musical di Saverio Marconi. Dalle risate con Giobbe Covatta (sono stato invitato sul palco e coinvolto per tutto lo spettacolo) alle lacrime di tanti drammi recitati con assoluto trasporto!

Cosa ci aspetta questa sera non lo so ma non vedo l'ora di scoprirlo.
L'unica cosa di cui sono sicuro è la location.
Anche quest'anno, infatti, il tutto si svolgerà (purtroppo) al Cineteatro nuovo don Bosco che ospita la stagione, per il 4° anno consecutivo,  dopo il disastroso incendio del 29 luglio 2008 che ha lasciato la città senza il suo amato teatro comunale.














A domani bella gente!

Nessun commento:

Posta un commento