giovedì 24 novembre 2011

116 - Visto che sei già in giro...





















Avete presente quando vi chiamano per fare una piccola commissione "Visto che sei già in giro, passa anche da...".
Bè oggi mi è capitata una cosa del genere.

Sono in una copisteria per stampare alcune foto per una presentazione aziendale (è stata più tribolata di un parto) quando vengo contattato telefonicamente: "Prima di rientrare passa anche dal fornitore Tizio a ritirare dei cuscini"

Termino il lavoro in copisteria con lo spirito di chi è sopravvissuto ad un cataclisma (sono state 2,5 ore interminabili) e vado di corsa dal fornitore tizio (con Caio il più amato dagli italiani).

Arrivo e mi fanno subito entrare. Ad aspettarmi c'è una montagna di roba impressionante di quelle che riempirebbero un mezzo commerciale. Preciso subito che sono in macchina e non ritirerò niente tratte i cuscini per il divano urgente.

L'impiegata non batte un ciglio e dirige in un'altra zona per prendere i fantomatici cuscini urgenti. Ricompare dopo pochi secondi con un carrello gigantesco.
Li guardo e non mi lascio prendere dal panico, del resto sono solo i microscopici cuscini di seduta e schienale di un picccolissimo divano 3posti large e io vado con la mia gigantesca punto, piena di mille ciaffi compreso il seggiolino di Ricky.

Mi metto subito all'opera per farli entrare tutti in macchina. Dopo alcuni minuti guardo il risultato soddisfatto. Davanti ai miei occhi c'è una punto verde con all'interno solo cuscini , in ogni spazio e posizione.
A guardarla bene non sembrava più neanche una macchina.
Per aiutarvi a capire provate a immaginate Galeazzi con una giacca taglia 44. L'immagine era quella.

Salgo in macchina e mi pare di essere Il professore matto quando finisce l'effetto del siero e rimane incastrato dentro la spider (riguardate il film quel pezzo è bestiale).

La visibilità è praticamente ridotta al minimo ma non lascio scoraggiare. Salgo in macchina e parto per rientrare in sede.
In alcuni casi ho pensato anche di guidare come Ace Ventura con la testa fuori dal finestrino per veder un po' di più ma non mi è sembrato raccomandabile in superstrada.

Comunque alla fine della mattinata sono arrivato in sede sano e salvo con foto stampate e cuscini intatti.
Ero talmente soddisfatto dei risultati raggiunti che per un attimo mi è sembrato anche di sentire Chariots of Fire



Mi sono sentito davvero carico e positivo.
Forse sono i consigli del grande Tony Robbins che cominciano a fare effetto

A domani bella gente!


p.s. oggi in rete è comparso l'hastag #ilpiùgrandespettacolodopoBoateng ! Bè dopo quello che ha combinato ieri sera!!

Nessun commento:

Posta un commento