mercoledì 16 novembre 2011

108 - Super Mario















Oggi è nato il governo Monti o come dicono i vecchi lupi di mare della nostra politica il primo governo Monti, meglio essere precisi che non si sa mai.

Perché la cosa è degna di nota in questo blog che dovrebbe valorizzare le piccole gioie quotidiane del suo titolare? Bé semplicemente per il fatto che sono 7 giorni che sto facendo il tifo sfegatato perché questo nuovo governo si concretizzi..

Non tanto per spirito anti-berlusconiano quanto perché, con un po' di raziocinio, credo che questo fosse l'ultima seria possibilità di uscire dal guado in cui ci eravamo cacciati (e in cui rischiamo di trascinare l'Europa).

Ora restano 2 giorni per ottenere la fiducia e poi via tutti a lavoro. Mi aspetto, usando un termine molto caro a Silvio, un governo del fare che non abbia paura di affrontare i problemi e e che abbia il coraggio anche di proporre soluzioni poco piacevoli, ma necessarie.

Se tutto va bene, speriamo, potremmo addirittura trovarci nella condizione di dover ringraziare questa crisi che ci ha obbligati ad arrivare a questo.

Ora non ci resta che aspettare e augurare ai nuovi ministri un grosso in bocca al lupo
Forza ragazzi, cioè ragazzi, vista l'età media... FORZA NONNI!! :D

A domani bella gente

p.s. visto che ci siamo beccatevi sto schemino ministri direttamente dal CorSera


Nessun commento:

Posta un commento