venerdì 4 novembre 2011

96 - Novità telefoniche













E' il primo passo è fatto!

A inizio ottobre ho deciso che era l'ora di un cambio importante per la telefonia mobile nella nostra casetta.  Per prima cosa il piano tariffario. Per quanto buona l'offerta voce PosteMobile (siamo stati clienti molto soddisfatti per anni) nel mix con il traffico dati l'offerta non è più così conveniente. Non parliamo poi dei telefoni.

Quello di Lory è pronto per il pensionamento già da diversi mesi e aspetta trepidante il tanto agognato riposo. Il mio? Vabbé il mio è un discorso un po' diverso. Andrebbe anche benone se non ci fosse un'attrazione fatale per il mondo Android che mi consuma! (sono stato sufficientemente teatrale?)

Ma torniamo a noi. Prima cosa da fare è stata trovare un nuovo operatore con un piano conveniente.
In aiuto è subito arrivato il mio carissimo amico, nonché avversario storico di fantacalcio, nonché compagno ne La Racchia, nonché testimone di nozze, nonché giocatore/allenatore della mia squadra di calcetto, nonché, forse, consuocero (mi uccide!!)

Lui è attentissimo al mondo della telefonia mobile, conosce ogni nuovo piano tariffario ed è un convinto fautore della teoria che "una compagnia telefonica non può durare più di un anno" perché dopo quel lasso di tempo c'è sicuramente un'offerta più conveniente se cambi operatore.

E così è stato. Mi ha informato che stava cambiando operatore per sfruttare un'offerta vantaggiosa e non ci ho pensato 2 volte a seguirlo.
Con la nuova offerta (a parità di traffico dati) ho ridotto del 20% il costo mensile della mio telefonino aumentando il traffico voce di più del doppio. Di fatto irrinunciabile.
Per Lory la nuova offerta non era così sfacciatamente vantaggiosa ma comunque molto conveniente (stessi costi ma molto più traffico), quanto basta per convincere subito entrambi.

E così oggi siamo al cambio gestore.
La mia sim è già attiva, quella di Lory lo sarà in breve!

Ora resta la cosa difficile, scegliere i nuovi telefoni, coniugando buone prestazioni al nostro budget non altissimo. Ma qualche sconto natalizio saprà sicuramente venirci incontro.

Intanto per oggi, il primo passo è fatto!

A domani bella gente!



p.s. oggi Barroso ha ufficializzato che l'Italia è stata commissariata, sotto sua (dell'Italia) richiesta, dall'UE e dal FMI. Diciamo che non è il massimo per un governo ma forse è la scossa che ci serve per evitare il peggio. #italiaresisti

Nessun commento:

Posta un commento