mercoledì 30 novembre 2011

122 - Yorkshire Pudding















Innanzi tutto smettetela con quella faccia, non è mica veleno!! Anzi, è un gustosissimo e apprezzato piatto tradizionale dello Yorkshire, dove stanno le Cime Tempestose quelle vere per intenderci.

Questa sera sarà lui il protagonista del nostro pasto straniero.
Che cos'è il pasto straniero? Niente di più di quello che dice già il nome, un pasto fatto mangiando un ricetta tipica di un paese straniero.
E' una tradizione della nostra casa istituita dopo il matrimonio, una volta al mese si mangia straniero.
Cioè per la precisione, non è che andiamo in un ristorante etnico e mangiamo straniero, anche se a volte capita anche quello, ma lo facciamo a casa nostra cucinando personalmente tutte le ricette.

Questa volta è toccata all'Inghilterra.
Ad essere precisi Lory è una vita che desidera prepararlo, memore di quando abitava lassù, ma vuoi un motivo, vuoi un altro è sempre saltato. Oggi invece è arrivato il suo grande giorno.

Mi stupisce sempre come ne abbia ancora un ricordo talmente vivido dopo così tanti anni, deve essere stato davvero delizioso.
A dirla tutta ne sento parlare da talmente tanto tempo che anche i non vedo l'ora di mangiarlo e sono sicuro che sarà buonissimo.


A domani bella gente!


p.s. per dovere di cronaca lo Yorkshire pudding non tutto il piatto ma solo quella specie di panini. Ho scelto questa foto perché questo e l'accompagnamento tipico con cui viene servito.

Nessun commento:

Posta un commento