sabato 19 novembre 2011

111 - Sere Nere




















Lo so l'inizio è alquanto compromettente ma lasciatemi spiegare. In questo caso, come dicono sempre quelli che vengono trovati a letto con l'amante, non è ciò che sembra.

Allora cosa fate voi quando ascoltate alla radio una vecchia canzone che non sentivate da una vita, nel mio caso Sere Nere di Tiziano Ferro?
Si vi capisco in certi casi cambiate immediatamente canale/stazione perché non ne sentivate minimamente la mancanza.

Ma facciamo il caso che sia una canzone tranquilla senza particolari connotazioni negative (si lo so, ci vuole molta fantasia in questo caso), in quel caso cosa fate? Niente di particolare direte, forse penserete all'anno in cui è uscita e a cosa accadeva nella vostra vita in quel periodo.
Verissimo anche io ho fatto lo stesso oggi con questa canzone e stavo quasi per per lasciarmela alle spalle con un sorriso nostalgico quando mi ha folgorato una strana casualità che non poteva essere ignorata.

In che album è contenuta Sere Nere ?
E chissene??!! risponderete voi ma sbagliate perché la risposta è troppo facile.
Esatto proprio 111 che guarda caso è proprio il numero del post di oggi.
Ora, parliamoci chiaro, avreste fatto cadere nel dimenticatoio una cosa del genere?

Io non l'ho fatto anche perché solo per il ricordo di tutte le risate fatte al Punto Giovane quando la cantavamo (in maniera assolutamente ironica) valeva alla grande il post di oggi.

Ora fate i bravi e beccatevi anche il video, così la tortura è completa.


A domani bella gente


p.s. ok ho esagerato, Tiziano Ferro non ve lo meritavate. Per farmi perdonare un simpatico video su non è quello che sembra

Nessun commento:

Posta un commento