giovedì 1 dicembre 2011

123 - Kindle in Italia















E' dal 28 settembre che aspetto questo momento, si dal 28 settembre quando Amazon aveva presentato i nuovi Kindle ( ricordate il mio post 59?)


E oggi finalmente questo momento è arrivato: il Kindle Store sbarca ufficialmente su Amazon.it.
Dopo un anno dall'apertura del deposito in Italia e dopo due mesi dalla presentazione dei nuovi e-reader anche il BelPaese entra ufficialmente nella rivoluzione digitale del libro.


Senza ripetere quanto detto a suo tempo sul mio essere lettore vecchio stampo (la fisicità del libro, le pagine da sfogliare, l'odore della carta, le librerie piene in doppia fila) mi soffermerò solo su una cosa, che poi è l'aspetto che maggiormente mi ha colpito ed esaltato oggi.


Sapete quanti classici della nostra letteratura sono ormai fuori dai diritti d'autore? No? Bene ve lo dico io: tutti!!
Si tutti e se oltre al diritto d'autore al libro togliamo anche il costo della stampa e soprattutto della carta lo sapete cosa resta. Esatto!! Resta un bellissimo Zero sulla voce spese.


Cosa significa in pratica? Che se volete leggere un grande classico sul vostro ereader dovreste poterlo leggere aggratis.


E invece direte voi. E invece niente, rispondo io perché ho appena costatato che il Kindle Store è pieno di classici scaricabili a zero euro..


E se a tutto questo aggiungiamo che il nuovissimo Kindle 6 pollici wifi, leggerissimo, con un display super luminoso viene lanciato a soli 99 € capirete come tutto questo farà vacillare pesantemente, se non cadere anche le mie ultime resistenze.

A settembre pensavo potesse essere un bel regalo da farsi, ora, invece, ne sono assolutamente convinto.

Anzi, vi dirò di più... lo voglio!!!!


A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento