mercoledì 14 marzo 2012

227 - L'asciugatrice





















Vederla in casa fa davvero un certo effetto. E' talmente tanto che ne parliamo che non mi sembra vero che la questione si sia finalmente conclusa.

Abbiamo cominciato a parlare dell'acquisto dell'asciugatrice a ottobre-novembre. Abbiamo studiato caratteristiche, abbiamo cercato info nei forum, abbiamo girato centri commerciali ma senza mai trovare l'occasione giusta.
Poi a Natale un accelerazione decisa verso una macchina a metano (costosissima ma portentosa) e via di nuovo a studiare altre caratteristiche, a cercare altre nuove info nei forum e a chiedere in giro. Quando sembravamo convinti per il metano nuove info su quelle elettriche hanno fatto vacillare tutte le certezze e siamo ripartiti da capo.

Altri studi, altre ricerche, altri consigli fino a quando ci siamo decisi: elettrica a super risparmi energetico.
La andiamo a vedere, ci piace, la stiamo per prendere quando scopriamo che in rete costa meno. E allora via alla ricerca del prezzo più basso, ma anche del rivenditore più affidabile, senza dimenticare il corriere più veloce.

Alla fine, sfiniti, decidiamo di andarla a prendere ad Ancona, prezzi come online e disponibilità immediata.
Ma anche in questo caso la cosa salta per mancanza di mezzi di trasporto.
Alla fine decidiamo di ordinarla online e non se ne parla più!

Ma non è più disponibile e dobbiamo aspettare 15 giorni per il nuovo arrivo. Aspettiamo e finalmente la merce viene consegnata al corriere.
Aspettiamo il corriere 2 giorni, aspettiamo 3 giorni, aspettiamo 4 giorni poi chiamo per info ma il corriere non risponde mai. Allora contatto lo store online, ma la mia segnalazione non riceve risposta.
Aspetto un altro giorno e poi un altro ancora poi riparto con il telefono e con la mail.

Prima che l'ira funesta abbia il sopravvento, in poche ore veniamo rasserenati dallo store,  tranquillizzati dal corriere e chiamati dall'autista che ci dice "domani sono in consegna".

E così è stato.
Oggi, dopo circa 5 mesi, l'odissea è finita e l'asciugatrice è finalmente in casa.
Certo voi pignoletti mi farete subito notare che l'inverno nel frattempo è quai passato. Ma io posso tranquillamente rispondervi che, in compenso, abbiamo fatto un ottimo acquisto ad un prezzo molto buono e forse abbiamo anche una sceneggiatura interessante per un film minore (non si sa mai).

Questa sera, al debutto (c'è già del bucato appena lavato che la aspetta), faremo una grande festa. Si,   festeggeremo con... cornetto e cappuccino.  :)


A domani bella gente



in foto: questa volta la foto non è solo esemplificativa ma si tratta proprio della nostra AEG T86590 IH. Mitica!

Nessun commento:

Posta un commento