giovedì 1 marzo 2012

214 - Barba e capelli
















Oggi sono stato dal barbiere.
E allora direte voi, che cosa è successo?

Niente, non è successo niente, sono stato dal barbiere. Chi mi conosce lo sa, questa notizia da sola è quasi sconvolgente.

Per chiarire la perplessità sorta negli occhi di tutti gli altri tendo a sottolineare che io non vado mai dal barbiere. Cioè non ci vado più dal lontano 2001.

Dovete sapere che il 25 marzo di quell'anno, per onorare una scommessa fatta con i miei amichetti (se passi Diritto Privato ti rasi a zero), mi sono rasato la testa con schiuma da barba e rasoio.

L'esperienza è stata talmente sconvolgente che ho immediatamente deciso che non avrei avuto più bisogno del barbiere. E così è stato.
In inverno me li tagliavo corti con un tagliacapelli elettrico, in estate me li tagliavo o molto corti con il tagliacapelli di prima o a zero con schiuma e lametta.

Con il tempo (un lustro dopo), per venire incontro alle pressanti richieste della signora, ho abbandonato schiuma e lametta e mi sono limitato al tagliacapelli (corti o molto corti).

Devo dire, per amor del vero, che in questi 11 anni ci sono state 2 eccezioni, forzate, a questa ferrea regola: la cerimonia di ingresso all'ordine dei medici del mio fratellone e il mio matrimonio. A distanza di anni posso dire tranquillamente che nel primo caso non serviva di sicuro.

Capite da questa premessa che l'evento di oggi ha dello straordinario. In più metteteci, non ho ancora capito se la cosa mi fa più ridere o mi inquieta, che sono passato in poco più di 2 ore dalla modalità "uomo di neanderthal" a quella "bimbominkia".

Non sto scherzando sembro un ragazzetto delle superiori, una cosa incredibile (in ufficio stavano per non riconoscermi).

La cosa più positiva però è un'altra... ho perso 2 kg e senza neanche la dieta.
Oltre a Lory anche la bilancia ha ringraziato.

A domani bella gente



p.s. Ho preferito evitarvi lo shock delle foto reali, ringrazitemi

Nessun commento:

Posta un commento