venerdì 16 marzo 2012

229 - La ballerina



















Dopo anni ho finalmente scoperto come si fa sta benedetta posizione da lacrime e sangue e ho scoperto anche il suo nome: la ballerina.

Non cominciate a fare voli con la mente non è niente di quello che pensate, sporcaccioni.

Qui non c'entrano minimamente le antiche arti indiane dell'amore ma bensì il più occidentale e molto meno erotico trattamento posturale. Si la posturale, quella branchia della fisioterapia che punta a rieducare la postura appunto.

Anni fa ho sentito parlare di questa fantomatica posizione da Fermanellu che non l'aveva apprezzata particolarmente, anzi aveva pianto come un vitello. Da quel giorno sono sempre rimasto con la curiosità di capire che cosa la rendesse così dolorosa.
Bè oggi, a distanza di anni, questa curiosità è stata finalmente esaudita e nel modo più approfondito: provandola direttamente.

Diciamo che il dolore e direttamente proporzionato alle condizioni della tua schiena quindi, nel mio caso, ha fatto solo male e malissimo, ma posso immaginare le difficoltà per una persona un po' più bloccata.

Vado a dormire contento con una curiosità in meno e una nozione in più.
Magari sempre

A domani bella gente



p.s. un grazie alla mia fantastica terapista Tamara che mi sta rimettendo a nuovo. I miglioramenti che ottengono dopo ogni seduta sono notevoli.

p.p.s sono andato in gol anche questa sera ed è il 5° gol nelle ultime 5 giornate. Sarà merito delle terapie??

Nessun commento:

Posta un commento