sabato 31 marzo 2012

244 - Gli occhiali nuovi!













Record dei record.
E' il 31 marzo è ho già risolto la questione occhiali. Sono soddisfattissimo.

Ora vi spiego. Sabato scorso, per il mio compleanno, ho ricevuto un regalo bizzarro: 3 buoni acquisto per comprare nuovi occhiali da vista: i genitori hanno messo una quota montatura, i suoceri hanno messo una quota lenti e l'adorata mogliettina si è impegnata a saldare il tutto.

Il problema però è che questi 3 buoni sono stati fatti con la data di scadenza: 30 aprile 2012. I 3 finanziatori, infatti, sanno benissimo i miei tempi biblici per fare una scelta del genere e hanno deciso di motivarmi mettendo una scadenza, con la speranza di farmi fare sto benedetto acquisto.

Benedetto perché è una vita che li devo cambiare: questi sono praticamente finiti, montatura a pezzi e lenti non più buone (più che comprensibile, direi, visto che sono stati comprati nel 2003).

Tutte motivazioni che però non mi hanno mai convinto a fare il benedetto cambio, o per colpa del braccino corto (non stiamo parlando di bruscolini) un po' per pigrizia e basta (i vecchi, anche se alla frutta, ancora reggevano).

Ora invece, spronato dalla presenza della copertura economica (la commissione bilancio del senato ha dato l'ok), sono partito deciso a risolvere in breve il problema.

Sono andato da un primo ottico ma nessuno dei 20(mila) che mi ha fatto vedere mi convinceva in pieno. Del resto quando ti vedi per 10 anni in un modo fai difficoltà ad metabolizzare subito il cambiamento.
Sono andato dal secondo ottico che mi ha fatto vedere gli stessi identici del primo, con la differenza che costavano di più. Capirete che eravamo molto lontani.
Ultima, ma non per importanza, la visita al mio ottico di fiducia. L'ho lascito alla fine perché è sempre pienissimo e bisogna trovare un orario propizio per visitarlo.
Oggi appena il negozio ha aperto sono passato.

Ho visto tanti, ma dico tanti, occhiali davvero belli. Del resto mi serve da più di 20 anni e sa quello che mi piace. Tutti belli ma nessuno che primeggiasse vincendo tutti i miei dubbi.

Ero già pronto ad andarmene, Ricky aveva già fatto un mezzo show denotando in maniera vistosa che non ce la faceva più a stare lì dentro, quando all'improvviso arrivano loro (in foto).

Li metto ci penso un po' e capisco che sono loro. Li consegno alla commessa che compila il modulo e me ne vado contento.

Non vi posso descrivere la faccia di Lory che aveva già previsto l'ennesimo giro a vuoto e il mio ennesimo "ci devo pensare" :)

Non solo ho rispettato la scadenza ma ho risolto la questione entro marzo (la Snai la dava a 150)

Benissimo davvero.

A domani bella gente


p.s. non contento della trionfale campagna occhiali ho potuto anche fare un giro in bici con Ricky. Benissimo due volte.

Nessun commento:

Posta un commento