giovedì 8 marzo 2012

221 - C'è pancia e pancia




















I bambini piccoli sono imprevedibili, non sai mai quello che possono dire o fare.

In verità noi sai mai neanche quello che riescono a capire del mondo dei grandi che gira intorno a loro salvo poi, dopo 2 mesi, quando ti ritirano fuori un evento o una frase che ti paralizza, perché lì capisci che in realtà a loro non sfugge nulla.

Oggi sto mettendo a letto Ricky quando mi guarda e mi dice: "Dentro la pancia di Jenny (la nostra vicina di casa all'ottavo mese di gravidanza - un pancione enorme) c'è un bambino piccolo".

Io tutto contento lo riempio di complimenti perché ha ragione quando mi guarda e conclude: "Invece dentro la pancia di Simone (il suo compagno - un pancione enorme anche lui, ma come intuirete per motivi diversi) c'è la ciccia".

Ho cercato di non scoppiare a ridere come un matto in sua presenza perché così avrei vanificato tutta la procedura per il sonno svolta fino ad allora.    
Come Fantozzi, quindi, ho resistito strenuamente in silenzio fino a quando ho raggiunto una distanza di sicurezza (la cucina) è lì sono scoppiato a ridere.


Che fenomeno di figlio!!!

A domani bella gente


Nessun commento:

Posta un commento