domenica 25 marzo 2012

238 - Nuova scoperta online





















Allora da un po' di tempo, da quando sono stato contagiato da una androidite acuta, sono diventato molto sensibile a tutto quello che riguarda il mondo di smartphone/tablet (ne ho parlato già più volte tra queste pagine).

Cerco articoli e recensioni su tutti i modelli, guardo le video prove (youtube ne è pieno), leggo e analizzo indiscrezioni sull'ultimo modello in uscita e così via.

Oltre a tutto questo però, una parte importante di questo lavoro di ricerca dati è dedicato agli store online dove poi è possibile acquistare tutto questo materiale da favola.

Bisogna trovare il prezzo più basso possibile senza però incappare nei siti truffa ed è questo il difficile. Oggi però questa lunga e faticosa caccia al tesoro potrebbe aver portato i suoi frutti.

Trovo uno store online con prezzi esageratamente bassi e già penso a una truffa. Controllo in giro sul sito e tutto sembra in ordine ma i prezzi non posso non destare preoccupazione.

Alla fine vedo che sul sito sono indicati anche anche due indirizzi di negozi fisici nella zona Roma. Già mi immagino l'ennesimo espediente per far abboccare meglio quando noto che l'indirizzo è nella zona dove abitano alcuni conoscenti.
La cosa mi incuriosisce molto e non riesco a resistere: prendo il telefono e li chiamo.

Faccio un piccolo preambolo ma poi vado dritto al sodo: "che per caso dalle vostre parti che un negozio che si chiama ....?" Sono già pronto ad un "No - non saprei - mai sentito" etc quando invece dall'altra parte odo "si si certo, hanno prezzi incredibili".

Dovevate vedere il mio sorriso a 32 denti. Li ho ringraziati calorosamente e sono ritornato al pc per controllare le varie offerte che forniva e sono rimasto incantato di fronte ad un'opportunità unica.
Ok è cara ma pur sempre con uno sconto esagerato e senza pericolo di truffa.

Ora la vera domanda è se saprò resistere o meno?  Se vincerà lo stupore per la scoperta eccezionale o se avrà la meglio il mio pragmatismo economico?

Chi vivrà vedrà

A domani bella gente


p.s. lo so ultimamente i link stanno scarseggiando alla grande ma questi giorni sonno e problemi vari non vanno a mio favore

Nessun commento:

Posta un commento