domenica 25 settembre 2011

56 - Benvenuti al sud





















Oggi pomeriggio, dopo non ricordo più quando, abbiamo deciso di rilassarci un po' guardando un film.
Questa decisione è figlia anche del proposito fatto ad inizio settimana quando abbiamo finito la 3° serie di 24.
Dopo con tanti mesi dedicati a Jethro Gibs, prima, e Jack Bauer, poi, abbiamo deciso mollare le serie TV e di ritornare a vedere qualche film: detto fatto.

Visto che i film che dobbiamo ancora vedere sono davvero tanti la scelta si presenta sempre molto ardua. Che titolo prendere? Che genere privilegiare?
Oggi invece la scelta è stata rapidissima visto che Lory ha sentenziato: "Prendiamo Benvenuti al Sud" con tale decisione che non ho avuto nessuna intenzione di ribattere.

Ora, per essere sincero, non correvo dalla voglia di vedere questo film. Avevo talmente apprezzato l'originare Giù al nord con lo straordinario Dany Boon che temevo un po' il confronto.



















Invece devo dire che lo spirito del film è stato reso molto bene, oltre alla trama, che è stata fedelmente ripresa. In più conoscere le zone, i dialetti e i preconcetti che sono la colonna portante del film aiuta a comprenderne maggiormente l'essenza.



Capiamoci non ci troviamo di fronte a un capolavoro memorabile, ma per un pomeriggio da passare in allegria è caldamente consigliato.


p.s. Naturalmente stesso commento se non superiore per l'originare francese, da vedere!

Nessun commento:

Posta un commento