martedì 13 settembre 2011

44 - Boing!




















Il buon non-compleanno di oggi non è proprio fresco di giornata ma non posso non raccontarvelo.
Torniamo indietro a domenica mattina.

Finita la messa prendiamo la macchina e ci rechiamo verso casa della suocera (la mia) per il pranzo. Lungo il tragitto ci fermiamo vicino ad un bar per prenotare le pizzette per il pic nic del pomeriggio.

Lory scende e va nel bar mentre io resto in auto a twittare con il mio  E63, apparecchio non certo di primo pelo ma ancora perfettamente funzionante.
Dopo un paio di minuti sento da lontano delle voci femminili che gridano "Diegooo"
Alzo lo sguardo e dall'altra parte del parcheggio (circa 15 metri) vedo due affascinanti fanciulle (all'incirca così) che mi saluto calorosamente mentre percorrono il viale.

Sono Giulia P. e Federica P. due BuBBLeS che conosco da quando ero loro educatore nei gruppi all'oratorio.

Esco dalla macchina per salutarle e scambiare due parole a distanza quando succede il fattaccio: BOING!!!!! Giulia, mentre parla con me, centra in pieno il lampione dell'illuminazione pubblica!

Attimo di panico per controllare lo stato dei suoi occhiali poi Giulia scoppia a ridere come una matta seguita a ruota da Federica che aveva percepito il pericolo ma non aveva fatto in tempo ad avvertirla.

Appena mi rendo conto dell'accaduto, ancora indeciso se mettermi a ridere o raggiungerle per sincerarmi che sia tutto ok, vedo Lory, nel frattempo uscita dal bar, che ha assistito a tutta la scena (e che conosce altrettanto bene le giovini), che si sta piegando in due dalla risate.
Capisco che è tutto ok e mi lascio andare anche io a una risata!

Le due si ricompongono e mentre stanno ancora ridendo ci salutano e ripartono.

C'ho riso per tutta la giornata anche perché mercoledì (domani) Giulia P. sarà ospite a cena a casa. La faremo nera!

p.s. Se volete farvi qualche risata a tema dovete assolutamente vedere In fuga per tre film 1989. C'è un scena con doppia testata sul lampione di Martin Short che fa morire dal ridere.

p.p.s. Ma lo sapete che circa 68mila inglesi sono andati a sbattere contro lampioni, cestini e quant'altro mentre, per la strada, parlavano, navigavano o digitavano sms con il loro telefonino?
Talmente tanti che in Inghilterra stanno pensando a una Operazione Strade Sicure con tanto di lampioni imbottiti per evitare contusioni

Nessun commento:

Posta un commento