martedì 20 settembre 2011

51 - Italrugby














Per chi non lo sapesse dal 9 settembre si sta svolgendo in Nuova Zelanda la Rugby World Cup 2011
Non fate quella faccia, parlo dei mondiali di rugby mica del torneo rionale di Buzkashi (no stavola non vi metto il link, ve lo andate a cercare da soli, tiè!)

Il rugby avete presente? Omaccioni che se ne danno di santa ragione e non si lamentano mai; palla ovale che può essere passata solo all'indietro, porte con pali altissimi, mete, touche etc.

L'italia in questo sport da selvaggi giocato da gentil uomini sta cominciando a ottenere diverse soddisfazioni e mai come quest'anno si presenta al mondiale con la voglia di stupire!

Il debutto del 10 settembre con l'Australia non è andato bene, ma nessuno si sarebbe mai aspettato niente di diverso contro la corazzata dei Wallabies.

Oggi invece l'avversario era l'abbordabile Russia e, quindi, non si poteva sbagliare. Inoltre visto il risultato dell'Irlanda non potevamo neanche permetterci di vincere e basta ma dovevamo almeno segnare 4 mete (cosa non certo immediata vista la nostra stitichezza realizzativa).

I ragazzi di mr. Mallet sono scesi in campo concentratissimi pronti a urlare ai loro avversari "ti spiezzo in due"!
Detto fatto. Vittoria convincente con ben 9 mete segnate. Certo ci siamo mangiati un numero enorme di calci piazzati ma non mettiamoci a fare i pignoli proprio oggi.

Ora servirà un'altra vittoria così convincente contro gli Stati Uniti martedì prossimo per continuare a sperare e arrivare alla sfida contro l'Irlanda senza cappi al collo!

Ma almeno per oggi festeggiamo tranquilli!!!
Bravi ragazzi!
















p.s. lettore manifestati!!!

Nessun commento:

Posta un commento