sabato 10 settembre 2011

41 - Viva gli sposi

E Gia...nnicola si sposa, e Giannicola si sposa.
Aspettate, perché quelle facce? Non dite che questa intro non vi dice nulla? Vero?


Capito ora?
Allora come è normale, dopo l'addio al celibato della scorsa settimana c'è bisogno di un matrimonio. E allora matrimonio sia.
Oggi pomeriggio alle ore 16.30 in quel di Caldarola il nostro caro Giannicola Rusca convolerà a giuste nozze con la signorina Errica iu8h.

La giornata si prospetta campale ma non ci siamo fatti cogliere impreparati.
Il vestito è pronto, e voci ufficiose sempre più insistenti affermano che entrerà pure; il regalo è già stato fatto e il bongo è impaziente di vibrare durante i canti.

Si lo so, ora starete pensando che cosa c'entro io con le percussioni? Di fatto nulla ma sono stato gentilmente invitato (leggasi obbligato) a contribuire alla parte ritmica del coro e come un novello Garibaldi non ho potuto che rispondere: Obbedisco.

Per quanto l'idea di dover accompagnare 9 canzoni con le percussioni mi metta un po' di pensiero il vero problema sarà affrontare la cena. Si un vero problema perché il banchetto si terrà al bellissimo Anton con un fantastico menù a base di pesce.
Cosa vuoi di più dalla vita direbbero quelli della pubblicità. Niente rispondo io, sono contentissimo.
E solo che quando si tratta di mangiare ai matrimonio tendo a non regolarmi molto e a fare mangiate storiche che richiedono giorni per essere smaltite.

Questa volta, inoltre ho già un precedente, visto che 8 anni fa abbiamo già vissuto un evento del genere, sempre all'Anton al ricevimento per il matrimonio di Roberta, la sorella di Giannicola.
E' stata una serata stratosferica, indimenticabile con tanto di quel cibo squisito e sono sicuro che questa sarà assolutamente all'altezza.

All'ora, però, ero giovane e aitante... ora invece. Avrò bisogno di una settimana di dieta ferrea per rientrare nei ranghi.

Ma ne varrà sicuramente la pena!!

p.s. appena possibile inserirò qualche foto dell'evento!

Nessun commento:

Posta un commento