venerdì 2 settembre 2011

33 - Evolution of web









Chi mi conosce sa della mia grande passione per i media (vecchi e nuovi) e per aspetto sociale del web. Qualcuno direbbe piuttosto malattia, ma io, capirete, preferisco di molto il termine passione.
Quella straordinaria professionista della traduzione e dell'interpretariato che risponde al nome di mia moglie, purtroppo per lei, sa benissimo della vera e propria folgorazione che ho ricevuto da Twitter in questi ultimi anni (chi ancora non lo "frequenta" cominci subito, ha già perso troppo tempo!).

In Twitter mi sono costruito una TL, dicesi Time Line - cioè l'insieme delle persone che seguo, ristretta ma molto selezionata, che amplio con molta parsimonia. Seguo e mi relaziono con giornalisti, comici, ong, grafici, programmatori, social media manager e tanti smanettoni.

Grazie a questi figuri (alcuni sono personaggi davvero mitici) sono continuamente informato, formato, intrattenuto, divertito e scusate se è poco!

Bè oggi nel flusso ho trovato un tweet di Francesco del Franco alias @chinaski_83 con questa fantastica infografica (adesso fa molto figo usare questo termine) sull'Evolution of web
Dedicategli 5 minuti che ne vale la pena















Fatto? Bene! Non credete anche voi che sia fantastica?
Io l'ho trovata deliziosa e mi è servita per fare un triplo salto carpiato all'indietro nel tempo quando Tiscali ci aveva aperto le porte della rete!!

Ne è passato di aceto sotto i ponti!

Nessun commento:

Posta un commento