mercoledì 21 settembre 2011

52 - "Le Star della Rete" all'e-festival













Lunedì 19 è iniziata la terza edizione della Social Media Week una delle più importanti manifestazioni sui Social Media e più in generale sulle nuove frontiere della rete.

Questo straordinario evento globale, che si svolge 2 volte l'anno (febbraio e settembre), coinvolge, quest'anno, Beirut, Berlino, Bogotà, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro San Paolo, Vancouver e la nostra Milano 

Durante questa settimana speciale a Milano va in scena anche il "Festival della rete" diventato quest'anno l'e-festival manifestazione che vuole contribuire a colmare il digital divide nel nostro paese divulgando una cultura del mondo digitale costruttiva e positiva

Tutto questo mega preambolo per dirvi solo che all'interno dell'e-festival oggi, alle ore 14.30, c'è stata una piacevolissima conferenza, trasmessa in streaming, sulle "Star della Rete". 

I relatori che hanno animato la conferenza sono stati:
Paola Marinone - co-fondatrice BuzzMyVideos
Luca Conti - blogger, giornalista, amminstratore di Web & Media Life (che ho avuto il piacere di conoscere personalmente)
Deborah Nania - Giallo Zafferano
Paolo Attivissimo - giornalista, informatico, disinformatio.info
Frank Matano - comico

Come avrete facilmente intuito dal titolo (che non lascia molto spazio all'immaginazione) l'incontro volgeva tutto sulla (copio fedelmente dal sito Aminado.com )

"presentazione di quei personaggi che proprio attraverso internet i i social media hanno raggiunto popolarità è autorevolezza superiori a molti magazine o programmi TV. 
Le Star della Rete divertono, intrattengono, informano, influenzano. Perché piacciono tanto? Cosa possono insegnare ai professionisti dei media e alle aziende? La loro autorevolezza è maggiore o minore rispetto ai professionisti della comunicazione e del giornalismo tradizionale? 
L'evento cercherà di portare testimonianze provenienti da settori diversi: politica, fashion, tecnologia, food, comunicazione, ecc."
Non so che idea vi siete fatti ma vi posso garantire che è stato molto piacevole. 
Anche se l'ho dovuto ascoltare in sottofondo mentre ero impegnato a fare tutt'altro ho trovato molti spunti interessanti e stimolanti. Sempre preciso e puntuale Luca Conti con il suo intervento ma un plauso speciale va a Paolo Attivissimo che è stato davvero spumeggiante!
Ce ne fossero di appuntamenti del genere?

Nessun commento:

Posta un commento