venerdì 16 settembre 2011

47 - Pesce spada mon amour

















Lo so sto diventando un po' noioso con questa storia del cibo ma questa settimana, da questo punto di vista, è stata talmente prolifica che non potevo esimermi dal rendervi partecipi.

Allora oggi, come spesso accade, sono stato a pranzo all'Havana Food. Vi ricordate quelli della squisita macedonia con lo yogurt?
Il venerdì, come in molti altri posti, hanno un menù principalmente di pesce dove trovano posto piatti sempre molto sfiziosi. Non manca mai un buonissimo antipasto freddo, un paio di primi gustosi (spesso un risotto e una chitarrina) e i soliti best seller del venerdì: frittura di calamari e spiedini di gamberi

Da qualche mese però il menù del venerdì si è arricchito di una variante a sorpresa. Ogni settimana preparano un terzo secondo (scusate l'assurdo gioco di parole) con risultati a volte sorprendenti, come nel caso di oggi.
Almeno una volta al mese questo piatto a sorpresa è una bistecca di pesce spada che ordino prontamente quando disponibile.

Tenera, sugosa, profumatissima, non vado oltre a lodarvi il piatto perché rischierei di sembrare un feticista del pesce spada ma vi posso garantire che ne vale la pena, davvero una gran bontà!


in foto: come, spero, avrete intuito ecco il piatto appena consegnato sul mio tavolo




p.s. vista la citazione palese vi invito a vedere il film di Alain Resnais che ha dato il titolo al post: Hiroshima mon amour























Nessun commento:

Posta un commento