venerdì 30 settembre 2011

61 - La colazione dei campioni


















Era stata una mattinata come tante.

Stessa sveglia, stesso iter di preparazione, stesso risveglio per Ricky con tanto di chiacchierata con Willy (la sua marionetta a forma di zebra che parla inglese). Stesso pellegrinaggio in cucina per la colazione. Il solito insomma.

Poi, apro distrattamente il frigo per prendere il latte quando... si è manifestata davanti ai miei occhi una ciotola in vetro. In quel momento nei miei occhi balena una luce stara.

Senza neanche riflettere prendo una pentola e mi metto ai fornelli.
Prima che il resto della famiglia sia pronta porto in tavola la mia colazione dei campioni: un bel piazzo di buonissima zuppa con cereali e legumi.

















Ho mangiato con grande gusto il piatto e sono andato a lavoro particolarmente soddisfatto della scelta fatta. Del resto una colazione salata ogni tanto (variamente salata) non mi dispiace per niente.

Ah, sorvolerò sulle reazioni che ha prodotto questa scelta, visto che mamma Lory quasi stentava a crederci. Ma sotto sotto lo sa che ha sposato uno bizzarro :D



In foto: Vi posso garantire che la foto non rende assolutamente merito a questo piatto.

Nessun commento:

Posta un commento