mercoledì 24 agosto 2011

24 - 24















"Sono l'agente federale Jack Bauer. Oggi sarà il giorno più lungo della mia vita".

Avete presente Chuck Norris nei giorni migliori, bene, toglietegli la barba, armatelo per benino, dategli il tesserino del CTU (Counter Terrorist Unit - Unità anti-terrorismo) di Los Angeles e avrete un Jack Bauer pronto per l'uso.

Di cosa sto parlando? Ma delle pluri-premiata serie televisiva 24 e del suo indistruttibile protagonista, l'agente Jack Bauer al secolo Kiefer Sutherland   


Avete presene le 24 ore più stressanti che una persona possa immaginare. Bene, cioè male, perchè siamo ancora lontanissimi.
Allora prendete un attacco terroristico catastrofico da sventare (roba semplice tipo un attentato al presindente  USA, un'ordigno nucleare, un attacco batteriologico), aggiungete una serie di intricatissimi eventi e riempite il tutto di personaggi ambigui. Comprimete il tutto in 24 ore e poi suddividere questa giornata d'inferno in 24 puntate da 1 ora con narrazione in tempo reale. Ecco all'incirca la trama della serie.

Non posso dire molto perché non vorrei creare un post super spoiler ma non potevo esimermi dal citare questa serie fantastica dall'elenco di questo blog.

Questa notte abbiamo appena finito di vedere la seconda serie e ne siamo (io e mamma Lory) entusiasti. Ancora di più nel sapere che ci aspettano ancora 144 episodi tutta adrenalina (6 stagioni intere).

Vi lascio con due chicche trovate sulla pagina Wikipedia di 24 

Nessun commento:

Posta un commento