lunedì 12 settembre 2011

43 - Aussie burger









Questa sera abbiamo fatto cena al Green Room, (meglio conosciuto come Da Pisicchio) lo storico pub del centro storico di Tolentino.
Però è improprio chiamarlo semplicemente pub perché è molto di più di pub. Potrei definirlo un luogo di socialità e di ritrovo, ma forse non basterebbe lo stesso. Per farla corta avete presente la vivacità culturale di un caffè letterario parigino di fine '800, bè aggiungete l'ospitale riservatezza della bat-caverna e completate il tutto con un buona cucina. Ecco spiegato a grandi linee Da Pisicchio.

Comunque, mentre Lory addentava voracemente il suo panino preferito, l'Agnese, ho avuto un flashback e mi sono rivisto in un bar dell'aeroporto di Alice Springs (nel cuore del deserto australiano).

Sono le 10.00 del 07 novembre 2007 e noi siamo in attesa del volo per Adelaide 4° tappa del nostro viaggio di nozze dopo Sydney, Ayers Rock, e appunto Alice Springs.
Mentre aspettiamo decido di fare uno spuntino. Mi avvicino al bancone e ordino a scatola chiusa un Aussie Burger, pago e ritorno al posto in attesa della mia ordinazione. Dopo 10 minuti circa chiamano il mio numero. Mi avvicino al bar e vedo un piatto da portata con sopra una montagna di manzo tritato accompagnato da una mega focaccia.
Controllo il numero per evitare figuracce e torno al tavolo con due occhi estasiati. Mi siedo e ...

 















Uno spettacolo della natura chiamato panino. Facevo difficoltà a tenerlo con 2 mani e per dare il primo morso ho dovuto prima fare un paio di simulazioni per testare la tenuta del tutto.

Probabilmente avrò ingerito 2500 Kcal tutte insieme (non male per uno spuntino di metà mattina) ma, mamma mia che spettacolo!!
Quando sono salito sull'aereo avevo paura che mi facessero pagare la tassa per il bagaglio aggiuntivo!
Poi, all'improvviso, il flashback è finito ed è ritornata Lory con il suo Agnese.

Parafrasando i Dik Dik:  ti sono Australia... e un giorno tornerò!!



in foto: il sottoscritto mentre azzanna l'Aussie Burger

Nessun commento:

Posta un commento