mercoledì 28 settembre 2011

59 - Kindle















In un giorno qualsiasi vi avrei allietato parlandovi di un delizioso tacchino tricolore (tacchino alla piastra con mozzarella, rucole e pomodorini) mangiato con gusto!

Si, in un giorno qualsiasi. Ma oggi proprio non posso dedicare il post al mio pranzo perché c'è una notizia molto più importante da celebrare. Pochi minuti fa, infatti, Amazon ha finito la presentazione dei suoi nuovi Kindle.

Ci tengo a precisare che sono un lettore vecchio stampo legato alla fisicità del libro, alle pagine da sfogliare, all'odore della carta, alle librerie piene in doppia fila; ma, anche se con un po' di titubanza, ho sempre guardato con grande ammirazione il mondo dell'e-reader, e non si può parlare di e-reader senza citare di Kindle.

Amazon ha fatto una presentazione di quelle importanti:  prodotti nuovi, prezzi molto competitivi per attirare una bella fascia di pubblico e un nuovo cavallo di battaglia con il quale entrare nel mondo dei tablet.

Ora tutti sicuramente si concentreranno su Kindle Fire che con i suoi 199$ punta a sconquassare il mercato delle tavolette economiche ma la mia attenzione è stata tutta per il piccolino di casa.
Il nuovo Kindle 6 pollici, leggerissimo, con un display super luminoso viene lanciato a soli 79$ che faranno vacillare pesantemente se non cadere anche le ultime resistenze degli scettici alla lettura digitale.

Potrebbe essere un bel regalo da farsi. Non resta che convincere la signora, lettrice convinta , che però è ancora più tradizionalista del sottoscritto.

Vedremo in questi mesi se riusciremo a smuoverla.

Nessun commento:

Posta un commento