domenica 26 febbraio 2012

210 - Gruppo famiglie















L'ultimo ospite è da poco uscito e posso dichiarare conclusa ufficialmente la cena.

E' stata una serata davvero piacevole in compagnia del gruppo delle giovani famiglie che frequentiamo da anni.
Per la verità quando è nato era un percorso di discernimento per fidanzati, poi con il tempo si è trasformato in percorso per fidanzati che si preparano al matrimonio e infine, da un po', è diventato per giovani famiglie.

Siamo 5 famiglie, all'attivo 3 figli, che si riuniscono 6-7 volte l'anno per un pomeriggio di riflessione (grazie alle schede della diocesi) e una briosa cena conviviale.

Diciamo che antipasti, pizza, pasta al forno, polpettone e un mare di gelato hanno formato un menù di massimo rispetto (ogni famiglia contribuisce con qualche cosa) ma del resto non potevamo far abbassare le aspettative proprio questa sera che toccava a noi fare gli ospiti.

Il bello di questi incontri è che poi si finisce a parlare di tutto e di più. Partiamo con temi religiosi, come è giusto che sia, ma alla fine il discorso svaria alla grande. Questa sera, oltre a tema dell'incontro "Famiglia scopri ciò che sei: il mistero nuziale", sviscerato attentamente, ci siamo cimentati con: fotovoltaico, caldaie e fiamma rovesciata (si chiamano così Michele?) governo Monti, guardia di finanza, gruppi giovanili, difficoltà adolescenziali, problemi della prima infanzia, rapporti con suoceri e genitori, multe, film, app (da quando Francesco ha preso il Galaxy SII è diventato un altro) e tanto altro ancora.

Peccato solo che domani dobbiamo andare tutti a lavoro altrimenti sarebbe stato bello poter continuare a chiacchierare a lungo.

A domani bella gente.


p.s. Grazie a don Diego per la sua visita


Nessun commento:

Posta un commento