venerdì 3 febbraio 2012

187 - Super Pandina

















Sto tornando a casa dopo aver preso Ricky da casa dei nonni.

La strada è molto sporca ma il fatto di portare le catene mi mette a riparo da molti problemi. E poi sono quasi le 19.30 e le strade sono deserte quindi cammino tranquillamente senza problemi.
Vado tranquillo per la mia strada quando, attraversata la zona industriale, vedo in lontananza una macchina ferma all'inizio della salita.
La macchina mette la retro, probabilmente per prendere un po' di slancio, e io lampeggio per farmi vedere.
Quando sto per arrivare, pronto a sorpassarla, lei riparte.

Mi accorgo subito dopo la curva che si era fermata per dare un po' di margine allo spazzaneve che stava marciando molto lentamente per ripulire la strada.

Entrambi ci mettiamo a seguirlo procedendo a passo d'uomo.
Un paio di tornanti poi c'è un rettilineo. La Panda lampeggia per chiedere strada. Lo spazzaneve mette la freccia e accosta. La Panda sorpassa facendo attenzione alla pala e così faccio anche io.

Ci troviamo così sulla strada sporca: giaccio sotto con abbondante nevicata sopra. Guardo con un po' di apprensione la strada davanti a me quando vedo che la pandina accelera senza problemi.
Faccio un'altra curva e arrivo ad un lunghissimo (quasi) rettilineo in salita che porta a vicino a casa quando mi accorgo che la Panda si è già staccata.
Accelero per cercare di starle dietro ma niente da fare, lei è già lontana e sfreccia in salita sulla neve a 70 80 km.

Se l'avesse vista Marchionne ne avrebbe fatto immediatamente uno spot da paura.



La pandina, che spettacolo.

A domani bella gente!


In foto: questa naturalmente non  è la macchina che ho visto ma mi sarebbe piaciuto vedere all'opera anche questa

Nessun commento:

Posta un commento