martedì 21 febbraio 2012

205 - Non so perchè!




















Entro in garage e sto per spegnere la radio quando dalle frequenze di Skyline escono delle note familiari.
Ho bisogno di qualche istante prima del flash.

In un attimo ritorno indietro di 6 anni ai periodi in cui il mio shuffle (l'iPod intendo) cantava tutto il tempo I Don't Know Why (I Love You) dei Brand New Heavies.

Il gruppo non vi dice nulla? Tranquilli non ve ne farà una colpa nessuno. Senza gruppi acid jazz e funk si vive benissimo.

Comunque all'epoca ero entrato così in fissa con sta canzone che avevo anche cominciato a lavorare alla sceneggiatura di un cortometraggio che avrebbe avuto proprio  I Don't Know Why (I Love You) come tema portante (progetto poi naufragato appena finita la fissa).
La consideravo, allora ma anche oggi che l'ho risentita, una canzone talmente da colonna sonora che mi sembrava sprecata per la radio.
Lo so ho attraversato brutti momenti :)

Poi ho saputo che la stessa mia intuizione ce l'aveva anche avuta Chris Rock (Bad company, L'altra sporca ultima meta) che l'aveva inserita nel suo "I think I love my wife" distribuito in italia con il fantastico titolo di "Manuale d'infedeltà per uomini sposati"
Sappiatelo, la canzone è in assoluto la cosa migliore del film e vi ho detto tutto!!!

Ma torniamo a noi. E' stato proprio un piacere riascoltarla anche perché, passata la sbronza dell'estate del 2006, credo di non averla più sentita.

Prima di salutarci ascoltiamola insieme un'altra volta


A domani bella gente.

p.s. messaggio in codice per il dottor B. che oggi si è imbattuto per la prima volta in questo blog: oltre a leggere puoi addirittura lasciare dei commenti. Saluta cognata e nipotini! :)

p.p.s scusate ho provato a resistere fino alla fine ma non ce l'ho fatta... perchè? Non so perche!!


... sono fatti miei

p.p.p.s al momento del PUBBLICA il Napoli sta vincendo la sfida contro il Chelsea. Speriamo che reggano fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento