venerdì 10 febbraio 2012

194 - Una giornata movimentata


















La neve sa davvero movimentare una giornata!

Mi alzo è trovo il vialetto (spalato con tanto amore e e fatica) completamente coperto.
Prendo la macchina e impavido cerco di uscire da casa con le termiche ma rimango bloccato a 1 metro 1 dal garage!
Voi giustamente dite che non è possibile e l'avrei detto anche io ma questa mattina mi è successo.
















Dopo lunghe vicessitudini con le catene riesco finalmente ad uscire da casa e a recarmi a Tolentino a casa dei miei genitori.
Vado nel loro garage per prendere della legna e all'ingresso rischio seriamente un volo carpiato a causa del ghiaccio (sembravo la Kostner).














Dopo poco devo rimettermi in strada direzione mare e prendo la macchina di mio padre che è senza catene (in superstrada non servono) ma devo comunque farmi 2 km di statale dietro a 2 macchine che viaggiano a 20 km all'ora perché non hanno tolto le catene e con la strada pulita fanno molta fatica.

Riesco finalmente a prendere la superstrada ma all'uscita mi imbatto in un monovolume che per 1 cm quadrato di ghiaccio in carreggiata rischia di venirmi addosso.

Arrivo a lavoro sano e salvo e da lì assisto allo scatenarsi di una bufera pomeridiana che ricopre completamente macchine e strade.
Esco in anticipo perché sembra stia arrivando "The day after tomorrow", pulisco con difficoltà la macchina (la neve è ormai ghiacciata) e mi rimetto in strada ma la superstrada è un pianto: chi ha le termiche va a 2 all'ora perché la corsia è completamente imbiancata e non si fida, chi ha le catene va a 2 all'ora perché di neve non ce n'è così tanta e quindi va piano per evitare di distruggere la macchina.

Morale della favola dopo una vita arrivo a Tolentino per il cambio macchina e trovo la mia completamente sommersa. La pulisco per benino e poi salgo in casa a prendere Ricky. Tempo 10 minuti esco nuovamente e trovo la macchina nella stessa situazione di prima, come se non l'avessi toccata per niente.
Pulisco tutti i vetri e finalmente riesco a mettermi in marcia per andare a casa.












Ma c'è un piccolo inconveniente. Dopo poco mi accorgo di non avere i fari perché ho pulito quasi tutta la macchina ma non i fanali. Allora la primo semaforo scendo di corsa e pulisco i fari con le mani. La neve ghiacciata quasi mi ferisce, la tormenta mi bagna completamente e Ricky comincia spazientirsi in macchina.

Prendo la strada di casa e con un po' di fatica riesco a ritornare, finalmente, nel garage.

Ora ditemi voi... non è stata una giornata fantastica?
Se non c'è la neve quando ti ricapita una giornata così movimentata?

Ora sono in casa, ho chiuso tutte le tapparelle e se ne riparla domani,.
Probabilmente al risveglio saremo completamente sommersi ma le pale non servono forse a questo?

A domani bella gente!!

Nessun commento:

Posta un commento