mercoledì 15 febbraio 2012

199 - Milan, che spettacolo!














Avevo diverse cose per il post di oggi ma alla fine la voglia di vedere la partita per poter parlare (mi auguravo) di un buon Milan ha avuto il sopravvento.

Ora a partita finita ho ben poco da dire. Come si commenta un 4-0 così perentorio? Bè diciamo che naturalmente sono molto felice di come sia andata la partita, sia per scacciare i brutti ricordi legati alle squadre inglesi, e soprattutto per, in maniera molto più pragmatica, mettersi nelle condizioni di non dover fare la partita della vita a Londra.

Ora parlare dell'impatto che ha Boateng su questa squadra mi sembra quasi superfluo così come lodare le sue doti balistiche: fantastico.













Così come parlare di Ibra che sta continuando nella sua mutazione da bomber a uomo squadra e assist-man: grandioso.













E non sarebbero meno scontati i commenti su Robinho che per tutta la partita, oltre ai due gol, ha corso da maratoneta pressando addirittura il portiere: infinito.











Il mio commento speciale che poi è doppio va, primo, al Mister Massimiliano Allegri che dopo un periodo difficile è riuscito in 4 giorni a dare una svolta alla stagione: bravissimo.
E ancora più bravo perché a fine partita invece di lodare una squadra che aveva fatto una partita del genere ha avuto la freddezza di far notare (come ha detto anche il dott. Galliani ) che, con tante azioni costruite, non ci si può accontentare di un 4-0 ma, se si può, bisogna anche segnare il 5° e il 6°. Questa fame sarà preziosa per la stagione.

Infine un super plauso va a Antonini che dopo 70 metri di corsa si è trovato sul piede la palla del gol e probabilmente della gloria imperitura. La stanchezza e e le doti di natura non l'hanno premiato ma è stato bravissimo a tentare.

Direi che può bastare, anzi no un post del genere si merita anche un po' di Tiziano Crudeli




A domani bella gente.

p.s. Ho esagerato un po' con le foto? Vabbè per questa volta perdonatemi


Nessun commento:

Posta un commento