martedì 14 febbraio 2012

198 - Le comiche sotto la neve









Sono per strada per andare a lavoro, arrivo ad uno stop dove c'è un po' di fila e guardo distrattamente lungo il marciapiede quando assisto ad una scena da comiche.

Un pedone sta camminando tranquillamente lungo il marciapiede innevato. La zona pedonale è stata ricavata spalando un piccolo sentiero ma ai lati restano abbondanti montagnole di neve.

Sta per passare sotto un pino quando dalla pianta, a causa della temperatura, si stacca un mega blocco di neve. Il pedone fa altri 2 passi ignaro di quello che sta succedendo. Ha anche un berretto con visiera quindi non può vedere nulla di quello che accade sopra la sua testa. All'improvviso: l'impatto.

In un istante si trova completamene imbiancato da questo mega gavettone verticale.
Inizio a sorridere per l'accaduto, di fatto l'equivalente invernale della classica torta in faccia, quando accade quello che non avevo previsto.

Il signore, forse pensando che quella neve era solo un'avvisaglia del colpo finale in arrivo, fa un salto in avanti per sottrarsi da altre precipitazioni. Scelta azzardata e sbagliatissima visto tutto il ghiaccio in giro.

Infatti appena sta per atterrare dal suo salto becca del ghiaccio che lo catapulta gambe all'aria facendolo precipitare rovinosamente sopra uno dei mucchi di neve ai lati del marciapiede.

Il povero malcapitato si trova così completamente sdraiato sopra la neve. Io in macchina rido come un matto    per l'accaduto e non mi accorgo che non c'è più la fila.

Una macchina richiama la mia attenzione con un colpetto di clacson e mi fa ripartire senza permettermi di vedere il signore che si rialza.
Peccato avrei proprio volito vedere la sua faccia.

A domani bella gente


p.s. Perché Sanremo è Sanremo! Che c'entra? Niente ma visto che inizia il Festival... e ricordate "Stiamo tecnici"

Nessun commento:

Posta un commento