venerdì 2 dicembre 2011

124 - Giù le mani dal mio tonno

















Che storia, una di quelle cose che si vedono solo nel sit-com in tv.

Allora immaginatevi la scena.
Piccolo ristorante di provincia, solito via vai di gente all'ora di pranzo, voci che parlottano sovrapponendosi, camerieri che girano a destra e sinistra.
Squilla un cellulare su un tavolo. Il signore risponde subito per non disturbare. Ha la faccia perplessa si vede che non aspettava la chiamata o forse pensava di aver messo la vibrazione o roba del genere ed è semplicemente sorpreso di aver sentito lo squillo.
Saluta velocemente poi si alza e si avvicina all'ingresso del locale per parlare con più tranquillità senza disturbare gli altri commensali.
Parla tranquillamente per un paio di minuti senza particolare attenzione al suo tavolo.

Nel frattempo invece in sala un cameriere solerte è già passato 2 volte vicino al suo tavolo vuoto.
Alla terza si ferma, si guarda intorno alla ricerca dell'eventuale cliente, non lo vede e fa quello che fa sempre: prende il piatto con dentro un bel trancio di tonno carpacciato con salsa alla greca e sparecchia.

Non ci credere? Fate male perché mi è successo oggi a pranzo.
Fortuna che non mi ero allontanato molto e con uno scatto felino sono riuscito a fermarlo in tempo. Inoltre per fare questo ho quasi travolto il titolare che stava andando a prendere l'ordine su un altro tavolo.

Ci siamo guardati un attimo tutti e 3 sorpresi, io che stavo per perdere il piatto con il prelibatissimo tonno, Andrea, il cameriere e figlio del titolare, che stava per fare una ca...volata, Franco, il titolare, che stava per essere travolto, poi siamo scoppiati a ridere tutti quanti, compreso qualche cliente che era riuscito a seguire l'intera vicenda.

Non riuscire a finire il tonno sarebbe stato delittuoso ma... che risata!
Neanche nelle sitcom  




A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento