lunedì 19 dicembre 2011

141 - Arriva Ice Cream Sandwich















Era la notizia che aspettavo da tempo, la notizia che ha fatto la differenza in fase di acquisto, quella che farà la differenza nella vita del dispositivo : Google ha avvito il rilascio di Ice Cream Sandwich su Nexus S!

Che cosa significa? Che un cellulare uscito più di 1 anno fa e comprato oggi a un prezzo di saldo, sarà aggiornato con l'ultimo sistema operativo di casa Android ritornando ad essere uno smartphone top di gamma.

Ma del resto essere i primi in fase di aggiornamento è uno dei vantaggi ad avere non un Android qualsiasi ma un Nexus il vero e proprio googlefonino così come è stato pensato da BigG.

Ora le notizie dicono che i primi ad essere aggiornati saranno proprio i GSM che sono quasi tutti in Europa. Ci sono anche indicazioni per procedere manualmente all'aggiornamento senza aspettare l'invio dalla grande G ma preferisco aspettare ed evitare possibili complicazioni.
Il telefono non è neanche il mio e non mi sembra il caso di andare per tentativi.

Sono felicissimo di questa accelerazione perché, probabilmente, significherà avere l'aggiornamento durante le mie, poche, ferie befanesche dove avrò tempo per apprezzarlo in pieno.

Quali sono le novità? Non sta certo a me spiegarvele, non sarei in grado.
Però ci sono un paio di articoli utili che possono fare al caso vostro, cioè questo e questo.
Buona lettura.

A domani bella gente




Nessun commento:

Posta un commento