venerdì 16 dicembre 2011

138 - Il sorteggio di Nyon














16 dicembre ore 12.00 a Nyon è andato in scena uno dei momenti più importanti e emozionanti della champions 2011/2012: il sorteggio degli ottavi di finale.

Ora è naturale che sono le partite il momento più importante ed emozionante di una competizione sportiva ma capirete che sapere di dover affrontare il Barcellona piuttosto che l'Apoel di Nicosia non può essere la stessa cosa.

Comunque oggi il Milan, in quanto seconda, si trovava davanti a un bel rischio.
Tolte la sorpresa cipriota dell'Apoel e il Benfica (che erano un pochettino sotto le altre), infatti, nell'urna c'erano 4 squadre di spessore e blasone internazionale.
In primis, senza neanche dirlo, il super Real di Mourinho favorito per la vittoria finale. Non faccio difficoltà ad ammettere che trovarlo sarebbe stata una vera e propria mazzata.
Poco sotto c'era il Bayern Monaco che avrebbe fatto di tutto pur di giocare la finale di maggio in casa. Molto ostici.
Infine le superstiti inglesi: il Chelsea, qualificato all'ultima partita, ma in netto progresso dopo un periodo difficile, e l'Arsenal che aveva vinto un girone relativamente facile, ma che con il ritorno di Van Persie aveva cominciato a macinare un gran gioco. Entrambe probabilmente non letali ma sicuramente pericolose.

Come è andata? Bè direi benone visto che dall'urna è uscito l'Arsenal.

Ora facciamo gli scongiuri visto che sono 2 anni che sono proprio gli inglesi a buttarci fuori dalla coppa con le grandi orecchie. Però aver evitato lo spauracchio spagnolo è già importante.

Bene così

Ecco come è andata a tutti gli altri















A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento