sabato 10 dicembre 2011

132 - Tiberiacciai sempre più in alto

















Il basso profilo imposto a tutto lo spogliatoio dal mr.Ruani è assolutamente condivisibile ma non posso non lasciare qui 2 righe a riguardo.

La Tiberiacciai, formazione di calcio a 5 della serie B del campionato provinciale CSI, da oggi pomeriggio è prima in classifica (anche se virtualmente).
Si avete letto bene prima in classifica una squadra dove gioco anche io, incredibile vero?

Dovete sapere che questo squadrone, lo scorso anno, dopo la promozione trionfale dalla serie C, ha un campionato soffertissimo conclusosi all'ultima giornata, con la vittoria nello scontro salvezza.

Quest'anno, anche dietro imput del patron Tiberi ci eravamo riproposti una salvezza più tranquilla, e così è stato.
Bè ad essere precisi per ora la salvezza è molto tranquilla visto che a 2 partite dalla fine del girone di andata ci mancano 3 punti per raggiungere la quota salvezza dello scorso anno.

Cosa è cambiato? Bè di fatto solo 2 giocatori, ma credo che la cosa più importante sia il cambio di mentalità della squadra.

Anche oggi, contro la 3° in classifica ci siamo dimostratati squadra quadratissima. Attenta, quasi sempre, dietro e con molte cartucce da sparare d'avanti. Pur andati in svantaggio di 2 gol (disattenzioni banali) non ci siamo scomposti e minuto dopo minuti siamo riusciti a risollevare la baracca e ad imporci 5 a 2.

Ora, visto che la prima ha osservato un turno di riposto, ci godiamo una settimana da leader in classifica e poi vedremo. Anche perché la prossima settimana ci sarà proprio lo scontro diretto al vertice che potrebbe confermarci in testa al girone, non solo virtualmente.

Ma per oggi basta questo

A domani bella gente



p.s. Non sono riuscito a segnare neanche oggi. Ma sono più una punta di movimento che un bomber quindi ci sta. In compenso ho subito uno dei fatti più brutti della mia storia calcistica e con un abile tuffo carpiato sono riuscito anche a non farmi male. E non è da tutti :D

p.p.s. Avete visto che belle magliette? Purtroppo la foto è di repertorio e io ancora non ci sono ma provvederò durante il campionato ad aggiornarla.

Nessun commento:

Posta un commento