lunedì 26 dicembre 2011

148 - La telefonata















Il pranzo di S.Stefano con genitori e suoceri è da poco concluso.
Tutti tranquilli ci stiamo preparando per un pomeriggio di relax quando suona il mio telefono.
Qualcuno che vuole fare gli auguri o più probabilmente uno dei miei "amichetti" che chiama per una proposta ricreativa nel pomeriggio?
Prendo il telefono e leggo sul display... Laura P.

Coooosa? Laura P.??? (per difendere la privacy della signorina volevo usare un nome di fantasia tipo Maria Stuarda ma poi ho deciso di soprassedere)

Si Laura P. una mia vecchia compagna di classe delle superiori che non sento tipo dal 1999-2000. 
Per essere precisi le avevo mandato un sms qualche giorno prima per invitarla ad una rimpatriata con i vecchi compagni del liceo ma non mi aveva risposto.

Cioè per la precisione non speravo neanche in una sua risposta visto che faceva parte ci quei compagni che finiti gli studi scompaiono dalla tua vita. E invece....
E invece mi ha chiamato per dire che ha molto apprezzato l'invito e che se non ci saranno problemi di lavoro parteciperà volentieri

Abbiamo parlato per circa 5 minuti di amenità varie legate alla possibilità di rivederci e sul nostro vecchio istituto che in questi 10 anni è diventato la biblioteca comunale.

E' stata la più inaspettata e piacevole sorpresa di queste festività.

Incredibile davvero.

A domani bella gente 



p.s. Telefonata per telefonata beccatevi quest'intramontabile Verdone

Nessun commento:

Posta un commento