giovedì 28 giugno 2012

333 - Forza Super Mario, Forza Italia!!














Ora siate sinceri portiamo indietro le lancette al 1 giugno 2012.
Siamo a Zurigo e la nazionale ha appena perso, in maniera indegna, l'ultima amichevole prima dell'inizio del torneo continentale.
Chi di noi/voi/loro avrebbe puntato un euro sulla finale?
Quanti invece hanno subito pronosticato una disfatta nel girone?

Bè sono passati 28 giorni e il mondo sembra essere completamente cambiato.
Ora, come tutti avevano previsto, abbiamo uno squadrone, abbiamo un gran gioco, abbiamo la fame e la cattiveria per compiere l'impresa.

Che campioni mondiali di trasformismo che siamo.
Vabbè a parte questo una serata fantastica così non può essere dedicata a queste futili considerazioni.

Abbiamo assistito ad un'impresa di quelle che ci ricorderemo (i Tedeschi ancora di più). Una partita giocata a viso aperto, a tratti dominata, e vita più che meritatamente.
Certo alla fine il nostro masochismo latente ci ha anche regalato alcuni minuti di brivido puro, ma nel complesso non c'è stata proprio storia.

Ed è la seconda partita di fila che giochiamo un calcio quasi troppo bello per essere il nostro.
Complimenti davvero a mr. Prandelli che si è dimostrato un grandissimo allenatore.

Per finire un plauso speciale al nostro Super Mario Balotelli che tanto ci ha fatto disperare nelle ultime partite ma che questa sera ha sfoderato una partita superba da grande campione. Bravo bravo bravo.
Sono sue le immagini più belle della serata













A domani bella gente.



p.s. i festeggiamenti a Tolentino sono stati abbastanza colorati. Memorabile l'ape cross della piaggio che è passata davanti a Palazzo Europa con ben 9 ragazzi a bordo. Fenomenale.

p.s.s. un pensiero anche alla Germania. 1970 - 1982 - 2006 - 2012 affrontare l'Italia in partite ufficiali sta cominciando a diventare parecchio fastidioso: come ci dispiace :)
Consolatevi con Dado e la sua imperdibile canzone scritta nel 2006 in rispsota ai tedeschi dopo ila loro Nur Italien Nicht



Nessun commento:

Posta un commento