lunedì 11 giugno 2012

316 - Road House Grill

















Oggi, a 3 giorni dall'apertura del CorridoMnia shopping park, c'è stato l'atteso debutto al Road House Grill.
Per l'occasione commensale d'eccezione: mamma Lory.

Allora arriviamo alle 13.05 e veniamo subito fatti accomodare ad un tavolo laterale che ci dà un'ottima vista su tutto il ristorante.
Ad aspettarci sul tavolo un secchiello stracolmo di noccioline che viene subito seguito da un cestino di tortillas calde con chili.
Diciamo che l'inizio è davvero ottimo.

Il locale non è pienissimo ma i dipendenti corrono come saette e danno un piacevole senso di efficienza.
Arrivano i menù e subito le foto fanno azzerare la salivazione. Certo i prezzi non è proprio economici ma il tutto è fatto per creare aspettative parecchio alte.

Decidiamo per il menù prezzo fisso del pranzo (14€) e facciamo l'ordinazione.
La cameriere è concentrata e motivata ma è chiaramente alle prime armi. Cerca di mostrarsi sicura ma è lampante che la vicinanza del nostro tavolo alla cassa e qui al suo manager non la lascia indifferente.

Appena passiamo l'ordine scatta il mio cronometro per vedere il loro tempo di servizio.
Nel frattempo ci soffermiamo ad analizzare le sconcertanti notizie che abbiamo appena saputo dalla cameriera.
Si sconcertanti perché, udite bene, oggi lunedì 11 giugno il ristorante non ha più né le patate al cartoccio, e soprattutto né le bottiglie di acqua naturale da servire ai clienti. Dovete scusarci ma nel week end c'è stato un mare di persone, recita la scusa ufficiale.
Cioè ma vi rendete conto? Siete aperti da appena 3 giorni e già non avete il menù al completo.
Considerò scandalosa la mancanza di patate al cartoccio, addirittura ridicola quella di bottiglie d'acqua.
Siete a 15 metri da un supermercato, per la miseria, ci si può difendere con la scusa dei troppi clienti?

Ok mettiamo da parte l'animata discussione e concentriamoci sul cibo. Dopo 14 minuti al nostro tavolo arrivano 3 piatti invitanti .

Allora mi scuso per non aver fatto la foto anche alla bistecca, ma visto come è venuto l'hamburger probabilmente non avrebbe reso.

Si perché dopo tutte le lamentele del caso per il servizio appena sono arrivati i piatti in tavola è stata tutta un'altra musica.

Ora non mi metterò certo qui a incensare nessuno ma una cosa va detta, la loro carne è buona. Ma davvero buona. Cioè il nostro era un hamburger di quelli da leccarsi i baffi, altro che il vicino con la M d'oro.

Per non parlare poi della bistecca, deliziosa.

In soldoni diciamo che il servizio è rimandato e andrà rivisto tra un po' di tempo ma per quanto riguarda il  core business vanno già alla grande

A domani bella gente.

Nessun commento:

Posta un commento