martedì 26 giugno 2012

331 - Semifinale





















Ancona ore 22.40 squilla il telefono.
Sono ancora a tavola con alcuni soci del CGS giunti da tutta italia per celebrare il Sal Fiction 2012, uno degli appuntamenti storici della nostra associazione nazionale.
Mi alzo e rispondo.

Dall'altra parte del telefono e Massimo, uno degli organizzatori del "Trofeo Andrea Muscolini" che mi comunica frettolosamente. "La semifinale la giocate venerdì alle 19.00 contro Veneto caffè".

Il primo pensiero è stato: "Veneto caffè? Ok siamo spacciati". 
Poi qualche istante dopo mi sono reso conto che implicitamente mi aveva appena comunicato il nostro passaggio del turno (che ieri non era certo).

Ora è ufficiale, gli Stoppacciusi sono in semifinale. Che bella soddisfazione vista la partenza in salita e la fine del girone così sofferta. 
Certo dobbiamo sfidare Veneto Caffè che sulla carta è un carro armato inarrestabile ma del resto lo avevamo saputo subito che arrivando secondi ci sarebbe toccata, probabilmente, la futura vincitrice del torneo. 

Anche in questo i mal pensanti sono stati smentiti e il biscotto tanto temuto è rimasto nel forno.

Ora non resta che prepararci per venerdì e cercare di giocare divertendoci, poi il resto è secondario (quasi sempre).
 
A domani bella gente

p.s Ho superato questa sera quota 1000 km. Un discreto ritmo direi .

Nessun commento:

Posta un commento