giovedì 7 giugno 2012

312 - Gloria dal basso della terra
















Sabato scorso vi ho raccontato del matrimonio e dell'incredibile gaffe che ho rischiato di fare.
Bè una cosa che ho tralasciato di dirvi, perché non era funzionale al racconto (allora), è che la parte musicale della cerimonia è stata davvero ben fatta.

Grazie a tastiere, chitarre, flauto traverso, bonghi e un coro numeroso e affiatato le canzoni eseguite sono state davvero partecipate e coinvolgenti.

Tutte molto belle ma una in particolare mi ha colpito "Gloria dal basso della terra" per il punto di vista diverso con cui è stato scritto il testo.

Dopo 4 giorni di calma assoluta questa mattina mi sveglio con un tarlo in testa "Gloria dal basso della terra", "Gloria dal basso della terra", "Gloria dal basso della terra".

Mi alzo e accendo subito il pc per cercarla su Youtube. Nel frattempo cerco qualche news in giro e scopro che fa parte di un opera musicale dedicata al beato GP2 (Giovanni Paolo II)

La ascolto 2 volte di fila e poi spengo tutto perché ho diverse cose da fare prima di andare a lavoro.
Bè non ci crederete l'ho fischiettata per tutta la giornata senza soluzione di continuità e vi posso garantire che tenerla in mete mi ha dato una serenità unica per tutta la giornata.

Un effetto benefico davvero straordinario.
Con l'augurio che possa giovare anche voi ecco il video e il testo ad opera di Ernesto Olivero


Gloria dal basso della terra,
gloria dal più infame degli stermini.
Gloria nella carestia,
gloria nella guerra più atroce.
Gloria, gloria, gloria,
solo tu hai la forza con la tua gloria
di asciugare le lacrime,
di portare nella tua gloria
nell’alto dei cieli i vinti della terra,
i vinti della terra,
i vinti della terra
(strumentale)
Gloria dal basso della terra,
gloria dal più infame degli stermini.
Gloria nella carestia,
gloria nella guerra più atroce.


A domani bella gente

Nessun commento:

Posta un commento