domenica 3 giugno 2012

308 - SmartLory


















E' proprio vero che la tecnologia logora chi non ce l'ha.

Oggi ne ho avuto l'ennesima conferma vedendo Lory a in giro per Porto S.Elpidio.
Abbiamo fatto un pomeriggio al mare con Ricky alla ricerca di un appartamento per le vacanze.

Si lo so non siamo proprio campioni in tempestività ma poco male, a nostro favore c'è che ci sappiamo arrangiare parecchio.

Ma torniamo a noi.
Per venire a capo della selva di cartelli e numeri telefonici Lory ha sfoggiato una "maturità" tecnologica davvero invidiabile.
Per ogni cartello creava una nota su evernote, allegava una foto della casa con il cartello e il numero telefonico, e aggiungeva alcune indicazioni accessorie.
Niente carta e penna, niente fogli volanti, niente appunti sparsi qua e la.

Quando vedo queste cose sono sempre molto contento, perché significa che gli allievi stanno imparando :)

Certo attivare il gps per geolocalizzare la foto sarebbe stato il massimo ma non si puàò certo pretendere tutto e subito. Per ora bene così :)
Piccole Lory 2.0 crescono.

A domani bella gente.


p.s. in questo momento dove il calcio dei grandi sta dando la peggiore immagine possibile di se stesso fa piacere sapere che c'è ancora speranza nei giovani. Guardate cosa ha lasciato scritto Gianmario Comi, attaccante della primavera del Milan, sul suo armadietto prima di lasciarlo (non giocherà più in primavera per raggiunti limiti di età):
"Se vorrai sederti in questo posto, sii degno di indossare la maglia rossonera (la numero nove - ndr)! Impegnati, divertiti, non trascinarti perché devi essere consapevole che stai vivendo un sogno. Magari non te ne stai rendendo conto, ma poi lo capirai quando sarà troppo tardi. Quindi vivi questo sogno e dacci dentro! In bocca al lupo da chi si è seduto e chi ha vissuto questo armadietto prima di te. Forza!".

Nessun commento:

Posta un commento